Lavorare alla Nasa non è solo un sogno può diventare la realtà

Chi da bambino non ha risposto alla classica domanda “che cosa vuoi fare da grande?” e ha risposto “l’Astronauta”, ma lavorare per l’agenzia spaziale americana non è solo un sogno, può diventare la realtà.

Vuoi lavorare alla NASA? Questa organizzazione non si limita ai soli astronauti. Offre opportunità di lavoro per personale altamente qualificato in varie località degli Stati Uniti. La NASA è organizzata in quattro divisioni che sono chiamate direzioni di missione:

  • Aeronautica
  • Esplorazione Sistemi
  • Scienza
  • Spazio Operazioni

I dipendenti ricevono una retribuzione molto competitiva, così come un pacchetto eccellente di benefit. Si tratta di un luogo di lavoro per famiglie che offre orari flessibili e un programma di assistenza sanitaria ai dipendenti. Ci sono scienziati, ingegneri, informatici, specialisti in risorse umane, contabili, scrittori, tecnici e tante altre tipologie di risorse richieste. Gli studenti possono trovare opportunità di stage, programmi di cooperazione e di lavoro estivo.

La domanda più comune è: “Come posso diventare un astronauta?”

La risposta dipende da dove sei ora e verso che direzione vuoi andare. Se non hai ancora finito il liceo, l’ex astronauta Dr. Sally K. Ride ha questi suggerimenti per voi: “I passi più importanti furono studiare a scuola matematica e scienze. Sono sempre stato interessato alla fisica,all’astronomia e alla chimica e ho continuato a studiare quelle materie alla scuola superiore e all’università fino alla specializzazione. Questo è quello che mi ha preparato ad essere un astronauta, in realtà mi ha dato i requisiti per essere selezionato per diventare astronauta e credo che il consiglio che darei a tutti i ragazzi che vogliono esserlo è quello di fare in modo che si rendano conto che la NASA è alla ricerca di persone con una grande varietà di skills: sono alla ricerca di medici, microbiologi, geologi, fisici, ingegneri elettrici quindi, studia quello che ti piace di più e specializzati il più possibile e possibile”. Questi sono i punti principali per raggiungere l’obiettivo:

Prendere una forte specializzazione in matematica e scienze (tutti i rami); Identifica la capacità professionale in cui si desidera lavorare. Alla NASA Ames Research Center, ci sono opportunità non solo per gli ingegneri, ma anche i programmatori informatici, biologi, chimici e altri scienziati; Usa le tue vacanze estive saggiamente, mentre completate la vostra formazione universitaria. Se possibile, fate un tirocinio o una richiesta di per la NASA durante l’estate. Sul sito web della NASA è presente la pagina delle opportunità di lavoro nasa.gov/careers.  Cercare le posizione aperte direttamente con il NASA Ames Research Center sul sito web della NASA, che è la fonte ufficiale per tutte le opportunità di lavoro disponibili.

Redazione

Eleonora è una web writer Freelance, influencer sui social media, altruista e un imprenditore che crea e commercializza contenuti digitali. Si occupa di scrittura online e blogging, ottimizza i testi per landing page e siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.