L’AZIENDA ADR
ADR – Aeroporti di Roma è una società del Gruppo Atlantia e gestisce gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino oltre ad occuparsi di altre attività connesse alla gestione aeroportuale. Lo scalo di Fiumicino è utilizzato principalmente dalle compagnie aeree di linea che offrono voli in ambito nazionale, internazionale e intercontinentale. L’aeroporto “Leonardo da Vinci” è situato a 32 km dalla città ed è ben collegato sia tramite mezzi ferroviari che percorsi stradali che lo rendono raggiungibile dal centro di Roma in circa 25 minuti.
ADR ASSUNZIONI IN CORSO APRILE 2023
La società ADR – Aeroporti Di Roma ha in corso la ricerca di 15 profili da inserire subito, ecco le posizioni aperte:
- Addetti alle pulizie
- Aviation & Airline Marketing Specialist
- Project Manager manutenzione impianti elettrici
- Strategy & Corporate Development Manager
- Addetti Passeggeri a Ridotta Mobilità
- Route Development Mid-Senior
- Addetti di Scalo
- BIM Coordinator
- IT Application Maintenance Expert
- Addetti alla Sicurezza Aeroportuale
- Asset Specialist
- Supervisore Sala Controllo Manutenzione
- IT Solution Architect
- Project Manager manutenzione impianti termici
- Project Manager ICT
LEGGI ANCHE: Poste Italiane assunzioni 2023
PERCORSO DI SELEZIONE
Se stai cercando di superare le selezioni ADR, è importante conoscere le diverse fasi che compongono il processo di selezione. Generalmente, le selezioni ADR prevedono diverse fasi, che possono variare a seconda del tipo di figura professionale cercata. Innanzitutto, è probabile che venga effettuato uno screening iniziale delle candidature pervenute. Durante questa fase, verranno valutati i curricula dei candidati e saranno individuati i profili che meglio si adattano alle esigenze dell’azienda.
Successivamente, si procederà con un’analisi più dettagliata dei candidati prescelti. In particolare, potrebbe essere prevista un’intervista preselettiva, che avrà principalmente carattere motivazionale. Durante questa fase, i candidati dovranno dimostrare di avere le motivazioni e le competenze necessarie per il ruolo in questione. Una volta superata la fase dell’intervista preselettiva, i candidati potrebbero essere invitati a partecipare ad un assessment center. Questa fase prevede la realizzazione di diverse prove, sia individuali che di gruppo, che permetteranno di valutare le competenze tecniche e relazionali dei candidati.
Infine, ci sarà un colloquio finale con i candidati selezionati. Durante questa fase, saranno valutati i requisiti attitudinali e tecnico / professionali dei candidati, al fine di scegliere la persona più adatta per il ruolo. Se sei interessato a superare le selezioni ADR, è importante prepararsi adeguatamente e dimostrare le proprie capacità in ogni fase del processo di selezione.
COME CANDIDARSI
Lo scalo dell’Aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino è gestito dalla società ADR che raccoglie le candidature tramite la pagina Lavora con noi del proprio sito web. Attualmente sono già presenti diverse annunci di posizioni aperte per lavorare presso l’Aeroporto a Fiumicino, per consultare tutte le posizioni aperte clicca qui.