10 Mila assunzioni presso l’Aeroporto di Fiumicino

L’AZIENDA ADR

Aeroporti di Roma è una società del Gruppo Atlantia e gestisce gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino oltre ad occuparsi di altre attività connesse alla gestione aeroportuale. Lo scalo di Fiumicino è utilizzato principalmente dalle compagnie aeree di linea che offrono voli in ambito nazionale, internazionale e intercontinentale. L’aeroporto “Leonardo da Vinci” è situato a 32 km dalla città ed è ben collegato sia tramite mezzi ferroviari che percorsi stradali che lo rendono raggiungibile dal centro di Roma in circa 25 minuti.

LA NUOVA AREA D’IMBARCO

Sulla nuova area di imbarco A sono stati effettuati investimenti per 400 milioni di euro, l’area si compone di due piani dedicati ai passeggeri e uno tecnico interrato. Oltre a 23 nuove porte d’imbarco, saranno presenti molti servizi al pubblico, come negozi, ristoranti e aree business.

Presso l’Aeroporto di Fiumicino è previsto il 18 Maggio l’apertura della nuova area di imbarco A, saranno previste tra diretti e indotto circa 10.000 assunzioni per nuovi posti di lavoro. Moltissime assunzioni saranno generate dall’indotto del settore turistico e di tutti i servizi che ruotano intorno alla nuova area d’imbarco.

La società ADR – Aeroporti Di Roma che gestisce lo scalo prevede circa 100 assunzioni, ecco alcuni profili ricercati:

  • Addetti alle pulizie
  • Addetti all’assistenza ai passeggeri
  • Assistenti per i servizi di terra
  • Ispettore di Cantiere
  • Ispettore di Cantiere
  • Tecnico Assistenza Lavori

COME CANDIDARSI

Lo scalo dell’Aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino è gestito dalla società ADR che raccoglie le candidature tramite la pagina Lavora con noi del proprio sito web. Attualmente sono già presenti diverse annunci di posizioni aperte per lavorare presso l’Aeroporto a Fiumicino, per consultare tutte le posizioni aperte clicca qui.

Redazione

Eleonora è una web writer Freelance, influencer sui social media, altruista e un imprenditore che crea e commercializza contenuti digitali. Si occupa di scrittura online e blogging, ottimizza i testi per landing page e siti web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.